Il campo per Gabriele

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Il campo per Gabriele

Messaggio da Duccio » 07 mag 2014, 22:43

Nei giorni scorsi avremmo deciso che il campo sul Terminillo in ricordo di Gabriele Casciani, verrà spostato all'ultimo fine settimana di maggio. Questo a causa del fatto che in sostanza non c'erano adesioni. Noi non lo avevamo promosso adeguatamente (io pensavo che ci fosse una grossa rappresentanza di amici "locali" di Gab), mentre l'Associazione Inachis ed il CAI locale (gli amici di Gab) non pensavano che il campo era aperto anche "ai loro". Mea culpa.
In questi gg mi sono sentito con Roberta e Mari, fidanzata e sorella di Gab, che a questo punto si stanno organizzando per ripartire dando visibilità, a brevissimo mi confermano la disponibilità del rifugio.

Mi piacerebbe che fosse una bella festa, partecipata. Mi piacerebbe quindi che ci fosse una bella rappresentanza "dei nostri", delle persone che hanno conosciuto ed apprezzato Gab.
Vorrei anche che il campo fosse senza contributo per la nostra associazione per avere massima partecipazione e non ingenerare il pensiero che ci vogliamo guadagnarci.

Fatemi sapere velocemente cosa ne pensate e chi partecipa.
Io probabilmente verrò con la famiglia.

d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da nicola sabatino » 08 mag 2014, 03:20

Duccio ha scritto:Nei giorni scorsi avremmo deciso che il campo sul Terminillo in ricordo di Gabriele Casciani, verrà spostato all'ultimo fine settimana di maggio... Vorrei che il campo fosse senza contributo per la nostra associazione per avere massima partecipazione e non ingenerare il pensiero che ci vogliamo guadagnare.

Fatemi sapere velocemente cosa ne pensate e chi partecipa.
Io probabilmente verrò con la famiglia.
d.
Vista la situazione particolare e visto che lo proponi, direi che si possa non chiedere il contributo campi, ma solo la quota per la tessera associativa.
L'ultimo we di maggio sarò in Caucaso e non potrò partecipare....
Lo organizzerete in 2 o in 3 giorni?? Quando puoi fammi sapere le date precise!

Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da pigrofalco » 08 mag 2014, 08:59

La vicenda di Gabriele mi ha scioccato e profondamente addolorato e sono ovviamente favorevole allo svolgimento del campo e alla sua 'gratuità'. A mio avviso avrebbe avuto senso conoscere meglio i motivi che lo hanno portato al gesto che ha fatto. Trovo un pò spiazzante empatizzare una storia che vede un uomo adulto e consapevole togliersi la vita senza conoscerne meglio i particolari.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da Duccio » 08 mag 2014, 09:07

La sfera privata di Gabriele e della sua famiglia per me è qualcosa di intoccabile. Ho parlato diverse volte sia con la sorella che con la compagna, che a distanza di mesi sono sensibilmente trasformate dall'accaduto, ma non ho mai cercato di sapere niente di più di quanto volessero dirmi spontaneamente.
E' un dato di fatto, una persona di alto valore ci ha abbandonato, il campo lo avremmo organizzato anche se avesse avuto un incidente.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da giovanni1968 » 08 mag 2014, 13:44

Per il non chiedere contributi sono d'accordo, ora però non so se posso partecipare.

G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da hycanus » 08 mag 2014, 14:02

Favorevole...purtroppo non potrò partecipare. E sinceramente mi dispiace da morire. Soltanto per ricordare Gabriele sarei venuto volentieri.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da vigorius » 08 mag 2014, 21:56

Favorevole per non chiedere contributi. Partecipare credo mi sia impossibile e me ne dispiace.
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Il campo per Gabriele

Messaggio da Michelangelo » 08 mag 2014, 22:18

Non conoscevo Gabriele. Sentendone peró parlare voi mi sono creato un opinione molto positiva su di lui. D'accordissimo per non chiedere il contributo.
Sul discorso di approfondire i motivi del gesto, io penso che se proprio lui non ne ha dato spiegazione non spetti a noi cercarla, non essendo tra le altre cose parenti prossimi.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”