Domanda al CD

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Domanda al CD

Messaggio da Duccio » 11 mar 2014, 14:51

Per me ok, queste sono persone che fanno un favore all'associazione senza farne parte o condividerne necessariamente le finalità
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Domanda al CD

Messaggio da nicola sabatino » 11 mar 2014, 15:13

Federico ha scritto: Ci sono stati campi dove c'erano più non paganti che paganti, quindi con incassi che non coprivano le spese degli organizzatori (che però hanno avuto il rimborso per intero)...ditemi che senso ha...
Quando è successo?
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Domanda al CD

Messaggio da Federico » 11 mar 2014, 15:49

Boh...mi era stato riferito tempo addietro...probabile sia una cazzata o che abbia frainteso io.

Il concetto di quello che volevo dire cmq non cambia, situazioni del genere possono capitare: il consigliere non paga, l'organizzatore di un campo non paga, l'amico dell'amico che m'ha fatto un piacere non paga e gli regalo la tessera, il relatore non paga e gli regalo la tessera, ecc
Metti che i partecipanti sono anche pochi...dimmi te cosa gli rimane all'associazione e all'organizzatore.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Domanda al CD

Messaggio da nicola sabatino » 11 mar 2014, 15:58

Federico ha scritto:Boh...mi era stato riferito tempo addietro...probabile sia una cazzata o che abbia frainteso io.

Il concetto di quello che volevo dire cmq non cambia, situazioni del genere possono capitare: il consigliere non paga, l'organizzatore di un campo non paga, l'amico dell'amico che m'ha fatto un piacere non paga e gli regalo la tessera, il relatore non paga e gli regalo la tessera, ecc
Metti che i partecipanti sono anche pochi...dimmi te cosa gli rimane all'associazione e all'organizzatore.
Fede, stai dicendo cose non corrette.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Domanda al CD

Messaggio da DanieleC » 11 mar 2014, 16:37

Per quanto riguarda il campo Montioni 2012,la relatrice Daniela Giustini non ha voluto niente per la serata.
Gli fu mandato in seguito una tessera ,non so' se Onoraria oppure annuale (Alessio che allora era il segretario, vi saprà dare conferma)

Per il campo 2014
La relatrice sarà Viviana Viviani,amica mia e di Giovanni, viene volentieri e faremo con lei W.H.
Credo che il minimo sia almeno pagargli la cena.(A Quello ci penseremo io e Giovanni.)

Per un eventuale tessera ....Annuale oppure Onoraria no so' ragionatene voi.

Rimango comunque dell'idea che sarebbe carino un riconoscimento anche cartaceo magari plastificato e recante la scritta:
L'associazione Canislupus Italia ringrazia per la fattiva collaborazione ....(roba del genere insomma)

saluti

Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Domanda al CD

Messaggio da Federico » 11 mar 2014, 16:47

nicola sabatino ha scritto: Fede, stai dicendo cose non corrette.
In che senso.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Domanda al CD

Messaggio da pigrofalco » 11 mar 2014, 22:18

DanieleC ha scritto:Per quanto riguarda il campo Montioni 2012,la relatrice Daniela Giustini non ha voluto niente per la serata.
Gli fu mandato in seguito una tessera ,non so' se Onoraria oppure annuale (Alessio che allora era il segretario, vi saprà dare conferma)
Confermo quanto dice Daniele, alla dott. Giustini fu inviata una tessera onoraria in quanto aveva tenuto una (peraltro molto bella) presentazione senza volere nulla, mi sembra di ricordare che non partecipò nemmeno alla cena. Marco Lucchesi e Paola Fazzi, relatori su lupo e muflone allo scorso campo sulle Apuane, ma accompagnatori presenti in tutte le giornate dell'evento, hanno avuto la tessera onoraria ma anche e soprattutto il pernotto e le cene pagate da me e da Nicola, soldi dei quali, a scanso d'equivoci, non abbiamo mai richiesto rimborso all'associazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Domanda al CD

Messaggio da nicola sabatino » 12 mar 2014, 14:30

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto: Marco Lucchesi e Paola Fazzi, relatori su lupo e muflone allo scorso campo sulle Apuane, ma accompagnatori presenti in tutte le giornate dell'evento, hanno avuto la tessera onoraria ma anche e soprattutto il pernotto e le cene pagate da me e da Nicola, soldi dei quali, a scanso d'equivoci, non abbiamo mai richiesto rimborso all'associazione.
Correggo la prima frase di Alessio. Lucchesi e Fazzi hanno pagato regolarmente la tessera di 15 euro ciascuno.
Come scritto di seguito, io ed Alessio, invece, di tasca nostra, senza chiedere rimborsi a nessuno, abbiamo pagato loro le cene e i pernotti....
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Domanda al CD

Messaggio da nicola sabatino » 12 mar 2014, 14:54

Federico ha scritto:
nicola sabatino ha scritto: Fede, stai dicendo cose non corrette.
In che senso.
Nel senso che i Consiglieri, se non sono organizzatori campo, hanno sempre pagato, da quando io mi occupo della supervisione dei campi.
Gli organizzatori campo, invece, giustamente non pagano, come da regolamento. Ci mancherebbe!
Amici, figli, mogli e fratelli hanno invece sempre pagato (sempre da quando io mi occupo della cosa).
Le persone che hanno dato un contributo importante alla realizzazione del campo, o i tecnici che hanno relazionato o accompagnato la comitiva, sono stati, quando necessario, invitati per la cena, o per il pernottamento od omaggiati della tessera. Tutto è sempre stato fatto da tutti gli organizzatori campi con buonsenso e discutendo sempre con me e/o con Duccio. In alcuni casi è stato poi richiesto il parere e l'avvallo del Presidente.

Direi che le cose sono filate lisce tanto che l'Associazione, pur pagando i rimborsi agli organizzatori, ha, nell'ultimo hanno, raddoppiato il suo budget, proprio grazie alle iscrizioni ed al contributo campi.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Domanda al CD

Messaggio da Federico » 12 mar 2014, 15:16

Bene Nicola,
sono contento di aver preso un abbaglio riguardo a quanto ho affermato poco sopra.

Per me tessere e campi si dovrebbero pagare sempre... comunque l'importante è che non si arrivi a situazioni di rimessa.

Parole tipo queste non vorrei proprio leggerle:
the chemist ha scritto:Anche per me è giusto un riconoscimento, specie se ce li vogliamo tenere stretti per necessità future.
Niente di personale verso chi l'ha scritto, sia inteso...semplicemente non concepisco queste cose, non è nel mio stile leccare il culo alla gente per opportunismo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”