Gestione iscrizioni

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 10 ott 2013, 07:03

Ho ricevuto il messaggio di Nicola che dice più meno questo:
..... Ho iniziato a compilare il foglio condiviso Campi 2013 dove annoto tutti i partecipanti al campo. Piano piano si riempirà di nominativi e partecipanti. O almeno speriamo!
Voi dovete solo chiedere a Federico i permessi per la visualizzazione ..... e tenermi aggiornato se ricevete personalmente iscrizioni.
Io inoltre non ho Facebook, quindi non posso controllare i messaggi che arrivano lì. ....
La mia domanda è:
non sarebbe più semplice per tutti se ci fosse un foglio condiviso di ... chiamiamolo "iscrizioni formali" in cui l'acceso e la modifica fosse automaticamente consentito ai responsabili dei campi, ... e un foglio di iscrizioni definitive (una volta effettuati versamenti e quant'altro) nel quale si opererebbe come ora (richiesta di accesso .... e modifiche solo ad opera di Nicola)?

L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Duccio » 10 ott 2013, 08:45

Luciano ha scritto:Ho ricevuto il messaggio di Nicola che dice più meno questo:
..... Ho iniziato a compilare il foglio condiviso Campi 2013 dove annoto tutti i partecipanti al campo. Piano piano si riempirà di nominativi e partecipanti. O almeno speriamo!
Voi dovete solo chiedere a Federico i permessi per la visualizzazione ..... e tenermi aggiornato se ricevete personalmente iscrizioni.
Io inoltre non ho Facebook, quindi non posso controllare i messaggi che arrivano lì. ....
La mia domanda è:
non sarebbe più semplice per tutti se ci fosse un foglio condiviso di ... chiamiamolo "iscrizioni formali" in cui l'acceso e la modifica fosse automaticamente consentito ai responsabili dei campi, ... e un foglio di iscrizioni definitive (una volta effettuati versamenti e quant'altro) nel quale si opererebbe come ora (richiesta di accesso .... e modifiche solo ad opera di Nicola)?

L.
In realtà il foglio c'è di già: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... _web#gid=0
ed è condiviso da tempo con Nicola! Prego Nicola di controllare se riesce ad accedere.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 10 ott 2013, 09:48

Luciano ha scritto: La mia domanda è:
non sarebbe più semplice per tutti se ci fosse un foglio condiviso di ... chiamiamolo "iscrizioni formali" in cui l'acceso e la modifica fosse automaticamente consentito ai responsabili dei campi, ... e un foglio di iscrizioni definitive (una volta effettuati versamenti e quant'altro) nel quale si opererebbe come ora (richiesta di accesso .... e modifiche solo ad opera di Nicola)?

L.
Sarebbe un passaggio in più che genererebbe caos...il responsabile generale dei campi serve soprattutto a non crearlo...

Se n'è discusso fino alla nausea in passato, i singoli responsabili dei campi che ricevono contatti direttamente devono necessariamente girare la missiva a Nicola; tutti gli altri contatti arrivano già direttamente a campi@canislupus.it, che viene letta, oltre che da Nicola, da me e da Duccio (serviamo essenzialmente da backup).

PS: colgo l'occasione per ringraziare Nicola e complimentarmi per l'egregio lavoro svolto fin'ora senza intoppo alcuno! :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Duccio » 10 ott 2013, 10:21

Federico ha scritto:PS: colgo l'occasione per ringraziare Nicola e complimentarmi per l'egregio lavoro svolto fin'ora senza intoppo alcuno! :D
Quoto, Nicola sta facendo un lavoro davvero ottimo, non solo di segreteria, la sua presenza ai campi riesce sempre a creare un clima molto piacevole.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 10 ott 2013, 12:58

Io non posso accedere (nonostante lo abbia richiesto) ... non so quindi quanti sono gli iscritti!
In mattinata ho ricevuto due richieste (ancora informali) sulla disponibilità di posti, .... ma non so cosa rispondere!

Duccio ha scritto: .. In realtà il foglio c'è di già: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... _web#gid=0
ed è condiviso da tempo con Nicola! Prego Nicola di controllare se riesce ad accedere.
Non ci siamo capiti!!
Non possiamo vederlo ne io ne Giacomo ... e credo che il poterlo fare sarebbe stato un grosso vantaggio; ... fa niente!

Mi associo ai complimenti a Nicola, ... la persona giusta .. nel ruolo giusto! ;)

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 10 ott 2013, 17:44

Luciano ha scritto: Non ci siamo capiti!!
Non possiamo vederlo ne io ne Giacomo ... e credo che il poterlo fare sarebbe stato un grosso vantaggio; ... fa niente!
Guarda che oltre che Nicola (in modifica), hanno accesso tutti gli organizzatori dei campi che hanno fatto richiesta di condivisione (in visualizzazione).
La tua richiesta l'ho ricevuta stamani (mail delle 6:30), appena l'ho vista e sono entrato a lavoro, ti ho immediatamente abilitato.
Da parte di Giacomo non ho ricevuto nessuna richiesta (se l'ho ricevuta mi è sfuggita, in tal caso me ne scuso), l'ho abilitato in questo momento.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 10 ott 2013, 20:53

Federico ha scritto: .... Guarda che oltre che Nicola (in modifica), hanno accesso tutti gli organizzatori dei campi che hanno fatto richiesta di condivisione (in visualizzazione) ....
Ok Fede, ... non voglio ne stressarti ... ne essere pignolo e rompente .... più di tanto :roll:
Mi pareva fosse chiaro che mi riferivo proprio al fatto che occorrerebbe che chi organizza il singolo campo ... abbia accesso comunque (senza dover necessariamente fare richiesta) anche in sola visualizzazione ... alla pagina condivisa
Luciano ha scritto: .... in cui l'acceso e la modifica fosse automaticamente consentito ai responsabili dei campi, ...
Federico ha scritto: ..... Da parte di Giacomo non ho ricevuto nessuna richiesta (se l'ho ricevuta mi è sfuggita, in tal caso me ne scuso), l'ho abilitato in questo momento.
.. appunto ... :mrgreen:

L:

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 10 ott 2013, 21:39

Quando creai il foglio non sapevo ancora chi organizzava cosa.
Una volta definiti campi ed organizzatori bastava che io li abilitassi, è vero....ma io gente di lavoro faccio altro e ciò famiglia e 100 impegni, come tutti voi....fino ad oggi i diretti interessati che non avevano accesso li ho prontamente abilitati su loro richiesta...te sei il primo che si sfava...
Mi dirai, ma non potevi mettere il foglio nella cartella condivisa del consiglio così automaticamente tutti avevano accesso...no, perchè primo, la cartella l'ho creata dopo e secondo, non tutti gli organizzatori sono consiglieri, quindi il foglio lo devo necessariamente tenere da un'altra parte e condividerlo in maniera puntuale.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 10 ott 2013, 22:38

Federico ha scritto: .... te sei il primo che si sfava...
Molte grazie per i complimenti :mrgreen: ... ma ci sono abituato.

Faccio un esempio solo dei motivi per cui ho detto ... ciò che ho detto (sono certo che sarò assolto per l'orrenda colpa ... mi affido alla clemenza della corte :D )

Messaggio di Saverio ricevuto qualche minuto fa .... (il titolo era "Contatti urgenti per campo Seghettina" ... quindi devo risolvere rapidamente)

Il messaggio è parziale per non infrangere regole sulla privacy o altre cose (a proposito ... Grazie Saverio ;) )
Buongiorno, mi chiamo Barbara e sono di CENTO (FE). Ho visto il programma del CAMPO di fine ottobre / primi novembre e io + mio marito siamo molto interessati alla partecipazione, ma chiediamo una info perchè non capiamo un passaggio.
Pagheremmo anche subito la quota sia associativa, sia di partecipazione, ma non sappiamo se siamo ancora in tempo a inserirci.
Mi spiacerebbe sia non potervi partecipare, sia pagare per nulla.. anche se molto probabilmente sottoscriveremo il tesseramento 2014.
COME CI SI COMPORTA IN QUESTI CASI?
L.

P.s. onestamente comincio a rompermi i coglioni davvero ... sul fatto che ogni cosa che dico sia sempre presa per una "sfavata" .. o altre cosucce del genere; ... e mai come un semplice tentativo di migliorare un po' le cose!

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 10 ott 2013, 23:28

Ma migliorare cosa?

Il messaggio di Saverio é di pochi minuti fa ma la mail é di stamani ore 10:04, spedita a "iscrizioni" e "campi"...e quindi?
Cosa c'é di tanto urgente? Se questi hanno furia di sapere saranno cazzi sua!
Che siamo, il centralino del 118? Dobbiamo andare a raccattare qualcuno moribondo?

Quella mail la leggiamo in 4 persone, dai tempo a chi la legge di avvertirti quando ne ha la possibilitá...cosa che Saverio ha fatto appena ha potuto...altrimenti l'avrebbe fatto Nicola...se era una questione di vita o di morte l'avrei fatto io...ma se leggi bene di urgente non c'é una sega...

Non ho capito dove vuoi andare a parare...anche il discorso del foglio...mi chiedi l'abilitazione la mattina e dopo un paio di ore la ottieni....poi vieni qui qualche ora dopo e scrivi che non hai accesso...falso, te l'avevo già dato!

Il campo c'é il 31 Ottobre...mi sembra che di tempo ce ne sia ancora molto...non mi sembra di averti limitato nell'averti dato accesso solo oggi...tra l'altro vi faccio notare che nel programma vi siete dimenticati la data di termine delle iscrizioni....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”