Gestione iscrizioni

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 10 ott 2013, 23:45

Diamoci un taglio!
Federico ha scritto:Ma migliorare cosa? ....
Ho fatto una semplice proposta iniziale, ..... CREDO SIA LECITO .... O NO???
Luciano ha scritto:La mia domanda è:
non sarebbe più semplice per tutti se ci fosse un foglio condiviso di ... chiamiamolo "iscrizioni formali" in cui l'acceso e la modifica fosse automaticamente consentito ai responsabili dei campi, ... e un foglio di iscrizioni definitive (una volta effettuati versamenti e quant'altro) nel quale si opererebbe come ora (richiesta di accesso .... e modifiche solo ad opera di Nicola)? ....
semplicemente perchè ritenevo che potesse essere migliorativa .... LECITO ANCHE QUESTO??
Che cavolo c'entrano sfavature e quant'altro??

Cancella la discussione per favore!

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da nicola sabatino » 11 ott 2013, 00:37

Scusate, ma siete vittima della sindrome da confronto virtuale... e sapete che ci sto male! :oops:
Fatevi le scuse reciproche e metteteci una pietra sopra!
La gestione della lista può essere effettivamente migliorata. Sono aperto a tutti i suggerimenti!!

Mi sfugge una cosa, però!! Perchè quel messaggio di Barbara di Ferrara è arrivato a Saverio?? Su quale mail?? Non lo trovo sul forum e neanche sulla mai di campi@ .... Potete chiarirmi le cose, per favore!

Nic
Ultima modifica di nicola sabatino il 11 ott 2013, 00:54, modificato 1 volta in totale.
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da nicola sabatino » 11 ott 2013, 00:39

Luciano, non prendere il termine sfavare per offesa. L'ho capito anch'io tardi, che toscano sono pochissimo, che non lo era..... :D
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 11 ott 2013, 07:45

La mail é stata spedita a "iscrizioni" e "campi", ecco quindi perché anche Saverio l'ha ricevuta.

Perché non l'ha ricevuta Nicola?
Ho controllato meglio e "quella che é urgente" ha sbagliato indirizzo scrivendo "campi@canislupis.it".
A me é arrivata perché ho l'inoltro su entrambe.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 11 ott 2013, 07:55

La mia sfavatura Luciano deriva dal fatto che tu, dopo che io ti ho dato accesso al foglio, torni qui a scrivere che non hai accesso...eccheccazzo.

Poi con toni apparentemente sfavati mi tiri fuori la mail che ti ha girato Saverio...per rafforzare qualcosa che non ho capito bene cosa...ripeto di urgente la mail non aveva nulla, altrimenti te la giravo io...siccome ci sono due persone che se ne occupano (e bene), ho lasciato naturalmente a loro il compito...siamo tutti volontari e non siamo un centralino di un helpdesk che deve rispondere entro x ore dalla chiamata...mettiti l'animo in pace.

Poi se c'è da migliorare qualcosa io non mi tiro certo indietro e ti ho spiegato perché non ho condiviso subito il foglio (spiegare non significa non accettare le critiche).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da nicola sabatino » 11 ott 2013, 11:23

Grazie della spiegazione Fede!

Comunque ci stiamo scaldando su niente. E le parole che ci scambiamo, poco piacevoli, suonano offensive. Soprattutto quando non è possibile un chiarimento personale vis a vis. Chiedo nuovamente di non eccedere, per favore!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da vigorius » 11 ott 2013, 23:13

nicola sabatino ha scritto:Grazie della spiegazione Fede!

Comunque ci stiamo scaldando su niente. E le parole che ci scambiamo, poco piacevoli, suonano offensive. Soprattutto quando non è possibile un chiarimento personale vis a vis. Chiedo nuovamente di non eccedere, per favore!
Penso anche io che le discussioni telematiche si prestano a fraintendimenti dovuti ai diversi modi di dire regionali.
Dovremmo incontrarci di persona una volta a settimana o al mese, ma come si fa?
Però credo che possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro fatto in questo anno da tutti noi. I soci sono aumentati, i campi sono andati bene,le serate didattiche pure,
non possiamo che migliorare. A mio parere tutti quanti, con le loro diverse capacità , si sono impegnati al meglio per fare di CANISLUPUS ITALIA una grande associazione.
Le cose da limare e mettere a punto non mancano, ma pian piano saranno risolte, ci vuole soltanto un pò di pazienza.
S.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Luciano » 12 ott 2013, 07:59

Mi sono accorto che avevo scritto un messaggio dopo il primo di Nicola ... che però non vedo.
I casi sono due: o qualcuno lo ha cancellato per sbaglio ... o sono talmente rincoglionito da scrivere messaggi ... e poi non inviarli.
Nel primo caso ... nulla di preoccupante (era un messaggio "distensivo" ... che ripeterò ora); .... nel secondo caso invece la situazione è mooolto preoccupante! :mrgreen:

Dunque, mi pare di ricordare che avevo semplicemente scritto che probabilmente il mio modo di scrivere induce ad attribuirmi uno stato d'animo ... che spesso non corrisponde al vero (ne è riprova anche uno degli ultimi messaggi di Federico) ...
Federico ha scritto: .... Poi con toni apparentemente sfavati mi tiri fuori la mail che ti ha girato Saverio...per rafforzare qualcosa che non ho capito bene cosa...ripeto di urgente la mail non aveva nulla .....
... non rendendomene conto ... vi chiederei qualche indicazione su come cambiare "il tono" dei messaggi, .... inoltre volevo ribadire che non sono stato io ad utilizzare il termine "urgente" .... ma era parte del titolo del M. P. ....
"Contatti Urgenti per Campo Seghettina"
per cui io ho preso atto della cosa ... e ho immaginato di dovermi attivare velocemente per risolvere un qualche problema; ... pur essendo anch'io in un momento non proprio positivo ... e comunque nella situazione di Federico e tutti noi ....
Federico ha scritto: ... Una volta definiti campi ed organizzatori bastava che io li abilitassi, è vero....ma io gente di lavoro faccio altro e ciò famiglia e 100 impegni, come tutti voi.....
Le mie considerazioni erano quindi finalizzate semplicemente a cercare di migliorare ulteriormente ... qualcosa che già è stato migliorato molto ... grazie soprattutto al grande lavoro di Federico ... (che ho sempre riconosciuto) .. a cui si è aggiunto quest'anno l'altrettanto fondamentale apporto di Nicola, ............. non c'era nessuna intenzione di rompere i coglioni a priori.
vigorius ha scritto: ... Però credo che possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro fatto in questo anno da tutti noi. I soci sono aumentati, i campi sono andati bene,le serate didattiche pure,
non possiamo che migliorare. A mio parere tutti quanti, con le loro diverse capacità , si sono impegnati al meglio per fare di CANISLUPUS ITALIA una grande associazione.
Le cose da limare e mettere a punto non mancano, ma pian piano saranno risolte, ci vuole soltanto un pò di pazienza. ....
Concordo con Saverio, ... sottolineando che spesso i miglioramenti sono conseguenze di richieste, critiche e scazzi vari.
Voglio anche sottolineare il fatto che gli impegni, le preoccupazioni ... e quant'altro ... di ciascuno di noi, possono incidere temporaneamente sul modo di porsi .... (perchè spesso ci portiamo dietro il malumore causato da altre cose) creando qualche incomprensione; .. solitamente riusciamo comunque in breve tempo a risolvere le eventuali divergenze d'opinione.


L:

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Gestione iscrizioni

Messaggio da Federico » 12 ott 2013, 15:29

Luciano ha scritto:Io non posso accedere (nonostante lo abbia richiesto) ... non so quindi quanti sono gli iscritti!
In mattinata ho ricevuto due richieste (ancora informali) sulla disponibilità di posti, .... ma non so cosa rispondere!

.....

Non ci siamo capiti!!
Non possiamo vederlo ne io ne Giacomo ... e credo che il poterlo fare sarebbe stato un grosso vantaggio; ... fa niente!
Luciano, le tue osservazioni e critiche sono tutte pertinenti e lecite, permettimi però di sfavarmi dopo aver letto quanto sopra alle ore 12:58, quando già da circa 4 ore ti avevo dato accesso al foglio. Spero si capisca meglio perchè mi si è chiusa la vena. Ok?

Torno anche a ripetere che è bene non farsi prendere dall'ansia della risposta real-time...la gente aspetta...deve capire che si ha a che fare con dei volontari che si fanno il mazzo per passione e non sono li ad aspettare le loro email o telefonate...se non lo comprendono, affari loro.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”