Campi 2013

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Campi 2013

Messaggio da DanieleC » 06 ago 2013, 22:13

Sulla pagina facebook dell'associazione ho inserito il campo nel PNGP .
https://www.facebook.com/events/154830998043572/
saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Campi 2013

Messaggio da nicola sabatino » 06 ago 2013, 23:24

Grazie mille Daniele!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Campi 2013

Messaggio da vigorius » 07 ago 2013, 09:49

Senza volere assolutamente polemizzare con nessuno , evviva la Libertà di pensiero e di opinione,
ecco alcune buone ragioni per organizzare il Campo nella Riserva Acquerino-Cantagallo Appennino Pratese:
1) Il successo delle edizioni precedenti.
2) La facilità e semplicità organizzativa, essendo un territorio che gli organizzatori conoscono benissimo.
3) la struttura di appoggio il Rifugio Pacini del CAI al Pian della rasa ubicato sul crinale Appenninico ,1000 metri s.l.m.
4) IL periodo scelto che coincide con l'epoca del bramito del Cervo.
5) Il percorso delle passeggiate sulle tracce del Lupo che coincide con i resti della Linea Gotica.
6) La imponente documentazione fotografica e filmica fatta sul posto da i soci CLI , Luca in testa.
7) Non costa nemmeno un cent all'associazione, anzi sicuramente porterà nuovi tesserati.
8) lasciamo decidere liberamente ai partecipanti, se non si iscrive nessuno il campo non si fa. ( lapassilianamente).

Mi pare che basti e avanzi perché il Campo venga attuato teste.
Saverio
p.s.
Modestia a parte, in caso di necessità sono pronto a spiegare all'eventuale folto pubblico presente, sia l'etologia che la natura del Lupo,
( mi piace tanto " l'improvvisazione" , commedia dell'arte e totò docet) sia la storia relativa ai luoghi e alla linea gotica e, purtroppo, agli eventi bellici
di tutto il territorio dei quali in parte sono sono stato testimone oculare.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Campi 2013

Messaggio da nicola sabatino » 07 ago 2013, 14:06

vigorius ha scritto:Senza volere assolutamente polemizzare con nessuno, evviva la Libertà di pensiero e di opinione,
ecco alcune buone ragioni per organizzare il Campo nella Riserva Acquerino-Cantagallo Appennino Pratese:
1) Il successo delle edizioni precedenti.
2) La facilità e semplicità organizzativa, essendo un territorio che gli organizzatori conoscono benissimo.
3) La struttura di appoggio il Rifugio Pacini del CAI al Pian della rasa ubicato sul crinale Appenninico ,1000 metri s.l.m.
4) Il periodo scelto che coincide con l'epoca del bramito del Cervo.
5) Il percorso delle passeggiate sulle tracce del Lupo che coincide con i resti della Linea Gotica.
6) La imponente documentazione fotografica e filmica fatta sul posto da i soci CLI , Luca in testa.
7) Non costa nemmeno un cent all'associazione, anzi sicuramente porterà nuovi tesserati.
8) Lasciamo decidere liberamente ai partecipanti, se non si iscrive nessuno il campo non si fa. ( lapassilianamente).

Mi pare che basti e avanzi perché il Campo venga attuato teste.
Saverio
OK, Saverio! sono in accordo con tutte le tue buone ragioni per attivare questo campo che, ricordiamoci, era anche in programma.
Nulla poi ci vieta di organizzare, appena possibile, un minicampo di 2 giorni sulle Alpi Apuane meridionali.
vigorius ha scritto:p.s.: Modestia a parte, in caso di necessità sono pronto a spiegare all'eventuale folto pubblico presente, sia l'etologia che la natura del Lupo,
(mi piace tanto " l'improvvisazione" , commedia dell'arte e totò docet) sia la storia relativa ai luoghi e alla linea gotica e, purtroppo, agli eventi bellici
di tutto il territorio dei quali in parte sono sono stato testimone oculare.
La mia posizione di completo inesperto di lupo (e di mondo animale in genere) mi autorizza però a sostenere che CLI non può permettersi di perdere o rinunciare alla qualità della didattica. Visto che Luca, Federico ed Alessio non si sono resi disponibili all'organizzazione del campo penso che io, tu Claudia e Giulio non siamo ancora pronti e preparati per questa parte importane di programma. Senza offesa per nessuno, ma sta nella natura delle cose, essendo noi ancora giovani soci e non del "mestiere".

Se siete quindi d'accordo e se, per esempio, Duccio si rendesse disponibile ad esporre la parte didattica, possiamo tranquillamente iniziare ad organizzare il campo in Acquerino! ... e anche con una certa fretta....
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Campi 2013

Messaggio da vigorius » 07 ago 2013, 15:28

nicola sabatino ha scritto:[
La mia posizione di completo inesperto di lupo (e di mondo animale in genere) mi autorizza però a sostenere che CLI non può permettersi di perdere o rinunciare alla qualità della didattica. Visto che Luca, Federico ed Alessio non si sono resi disponibili all'organizzazione del campo penso che io, tu Claudia e Giulio non siamo ancora pronti e preparati per questa parte importane di programma. Senza offesa per nessuno, ma sta nella natura delle cose, essendo noi ancora giovani soci e non del "mestiere".

Se siete quindi d'accordo e se, per esempio, Duccio si rendesse disponibile ad esporre la parte didattica, possiamo tranquillamente iniziare ad organizzare il campo in Acquerino! ... e anche con una certa fretta....
Considerazioni più che giuste Nicola,
nell'immediato ho intenzione di contattare il gestore del rifugio e successivamente il presidente della sezione Bertini del CAI di Prato
perché in un colloquio aveva manifestato interesse per CLI invitandoci nella sede cittadina per una serata sul Lupo.
Tutto questo però i primi di Settembre perché di Agosto il CAI di Prato è in vacanza.
Il tempo per organizzare il tutto con calma , per conto mio, c'è . ( la fretta è una cattiva consigliera).
Se Duccio si rendesse disponibile per esporre la didattica sarebbe il TOP !!!
Saverio
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Campi 2013

Messaggio da Duccio » 07 ago 2013, 22:51

D'accordo con Nicola. Cerco in tutti i modi di venire io per fare un intervento.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”