Campo Acquerino Pistoiese

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da Luciano » 19 lug 2013, 19:21

vigorius ha scritto:Vado di fretta, rispondo a Luciano: iscrivendosi ad un evento di CLI, per esempio, si accettano conseguentemente tutte le regole e liberatorie
che CLI mette come condizione di tutela , come fanno quasi tutti. ......
Ok, .... fin qui era tutto chiaro.
Occorre però considerare che questo non ci "libera" dalla necessità di predisporre tutti i moduli specifici ... e che gli stessi devono essere visionabili da chiunque voglia iscriversi .... in fase di preiscrizione (quindi dal mondo intero).
Faccio fatica a capire cosa ci sia di più democratico o rapido in una procedura di questo tipo, ... l'unica cosa che vedo .. è che qualche sprovveduto potrebbe firmare senza sapere esattamente cosa ha firmato, ... evento decisamente improbabile con il nostro sistema.
Io lo vedo più diretto e più democratico, ... poi posso tranquillamente adeguarmi a qualsiasi decisione. ;)

L.

P.s. Vado un paio di giorni alla Seghettina, ... se passate da quelle parti :roll: ... si beve un bicchiere di vino assieme.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da pigrofalco » 19 lug 2013, 22:51

Luciano ha scritto: Non so cosa intendi per "legalmente" ... e non ne capisco molto il senso;
L.
Possiamo come non-profit obbligare alla firma della liberatoria pena la non partecipazione al campo ?
Vorrei sapere, io non lo so :roll: , se la risposta è "assolutamente e sicuramente sì", non se è opportuno che noi riteniamo che quella sia la risposta :mrgreen: (e su questo concordo con te) .
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da vigorius » 19 lug 2013, 23:00

Luciano ha scritto:
vigorius ha scritto:Vado di fretta, rispondo a Luciano: iscrivendosi ad un evento di CLI, per esempio, si accettano conseguentemente tutte le regole e liberatorie
che CLI mette come condizione di tutela , come fanno quasi tutti. ......
Ok, .... fin qui era tutto chiaro.
Occorre però considerare che questo non ci "libera" dalla necessità di predisporre tutti i moduli specifici ... e che gli stessi devono essere visionabili da chiunque voglia iscriversi .... in fase di preiscrizione (quindi dal mondo intero).
Faccio fatica a capire cosa ci sia di più democratico o rapido in una procedura di questo tipo, ... l'unica cosa che vedo .. è che qualche sprovveduto potrebbe firmare senza sapere esattamente cosa ha firmato, ... evento decisamente improbabile con il nostro sistema.
Io lo vedo più diretto e più democratico, ... poi posso tranquillamente adeguarmi a qualsiasi decisione. ;)

L.

P.s. Vado un paio di giorni alla Seghettina, ... se passate da quelle parti :roll: ... si beve un bicchiere di vino assieme.
Luciano, non è assolutamente mia intenzione polemizzare è soltanto un tentativo di ...migliorare una procedura. Certamente dobbiamo fare in modo di rendere
visionabile tutti i moduli di CLI al momento dell'iscrizione. Credo che sia una cosa tecnicamente possibile . La Liberatoria da firmare è certamente una cosa semplice
e pratica. Io però far firmare quelle due pagine e chiedere i documenti di identità mi fa sentire come un vigile che emette una contravvenzione. Per partecipare ad un
evento mi sembra troppo, specialmente da parte di una associazione di promozione sociale. E' come leggere il foglietto illustrativo di un farmaco,va via la voglia di
curarsi. Personalmente non la firmerei . Scusate se insisto ma il CAI ha risolto la cosa : iscrivendosi... si libera tutti.
Comunque rispetto le decisioni della maggioranza.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da Duccio » 22 lug 2013, 10:40

Brevemente...
- sulla pubblicizzazione dei campi: credo che vada mandata una doppia newsletter: a qualche mese (2-3) di distanza, e un paio di settimane prima. Spesso lanciare il messaggio "ultimissimi posti disponibili" invoglia la gente ad iscriversi.
- ottimo il lavoro fatto da Claudia con il comunicato stampa. Il lupo "tira" sempre e la stampa ne approfitta sempre volentieri. E' una prassi da seguire sempre.
- la liberatoria non è un obbligo legale, ma costituisce per noi una forte garanzia in caso di incidente, per cui come regola interna va fatta firmare. Chi partecipa sa che dovrà farlo, quindi non è una sorpresa; non sono d'accordo con la proposta di Saverio, è molto meglio avere una liberatoria specifica per ogni campo.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da vigorius » 22 lug 2013, 22:24

Ritorno su l'argomento L'iberatoria:
Al minicampo abbiamo fatto leggere e firmare la Liberatoria rispettando il volere della maggioranza. Tempo occorrente per partecipante per leggere,firmare,
cercare i documenti e numeri tl. e soccorso : da 5 a 10 minuti x 10 partecipanti = 100 minuti circa.
Iscrizione al Campo, come proposta; + firma automatica = 10 secondi.
Mi sia permesso di proseguire da "maledetto toscano".
Iscriviamoci al Campionato del Mondo della Burocrazia! Lo vinceremo sicuramente.
Aggiungerei alla Liberatoria altre due pagine con le seguenti richieste:
1- libretto delle vaccinazioni.
2- test dell'etilometro, in entrata e uscita.
4- test dell'HIV, Sifilide e Gonorrea.
5- Il più importante: Diametro dell'orifizio anale, se supera una certa soglia,scatta automaticamente il divieto Assoluto di Scorreggia, perché i Gas intestinali
emessi dal culo negli angusti spazi delle camerate dei Rifugi, mescolandosi all'anidrite carbonica e l'ossigeno, potrebbero essere letali.
Inoltre chiediamo l'Alto Patrocinio della Protezione Civile per essere al sicuro da eventi di questo genere:
1-terremoto del 20° grado della scala Ricther.
2- Fulmine gigantesco a ciel sereno con incendio del bosco e vento a 250km/all'ora.
3- Uragano mega con grandine di mezzo metro di diametro.
4- Avvento dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse moltiplicatix1000= 4000.
5- Le sette Piaghe d'Egitto.
non mi viene in mente altro.

No ancora una:
6- Potrebbe esplodere una SuperNova
cuocendoci le palle come fossero due uova.
vig
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da Duccio » 22 lug 2013, 23:49

:D :D

Saverio, se il foglio lo diamo in contemporanea a tutti, invece che fare "la staffetta", il tempo totale è 5 minuti... ;)
Anche a me non piace la burocrazia, ma ti assicuro che se succede qualcosa poi stiamo tutti più tranquilli, te lo dico per esperienza diretta
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Campo Acquerino Pistoiese

Messaggio da hycanus » 24 lug 2013, 09:14

hycanus ha scritto:Chiedo al presidente e al resto del Consiglio Direttivo il permesso di poter utilizzare la videotrappola SG 560 SN: B922275 e inventariata da Saverio come n.1, per il campo in Acquerino Pistoiese. In caso esito favorevole la posizionerò alcuni giorni prima e la riconsegnerò al tesoriere il giorno del campo in cui verrà recuperata e controllata.
Grazie.
Videotrappola riconsegnata stamani a Saverio con cinghia di supporto e remote controller.
Grazie per averne permesso l' utilizzo durante il campo. :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”