Aggiornamenti

Rispondi
Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Aggiornamenti

Messaggio da Carmela » 30 nov 2011, 17:26

Ciao, come vi dicevo nell'sms la nostra Desdemona è apparsa su candid camera......sta bene e corre.
Abbiamo guardato almeno 20 volte il filmato a rallentatore, effettivamente va su 3 zampe, il posteriore sinistro è tirato su, difatti arriva a far muovere la rete sopra di lei, MAI successo, lei è sempre passata schiacciata sotto per non lasciarci un micropelo........ :twisted:

Oggi è arrivata una lupetta bellissima trovata morta qua vicino, mai visto un lupo così bello! Veramente notevole, sembra che stia dormendo.
Inoltre ci hanno portato il filmato della femmina helper del branco del Parco dei Gessi, le manca completamente un piede.....è stato tranciato di netto, pensiamo ad una tagliola! In poco tempo abbiamo aperto 3 lupi avvelenati, uno sparato ed una con il piede tranciato di netto.....non c'è pace per loro!

Duccio, cosa hanno detto al meeting sugli ibridi? li vogliono catturare?

Adesso vi carico i filmati su Dropbox, cmq sono tutti sul computerino di Lisa.

ciao ciao.

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Aggiornamenti

Messaggio da Carmela » 30 nov 2011, 18:58

Vi ho caricato i filmati.

Domenica scorsa ho cambiato l'impostazione della FT dello Stradello Mansalto, l'ho messa attiva tutto il gg perchè adesso non dovrebbe passare più molta gente da lì. Difatti abbiamo ripreso di gg due lupi che sembrano essere i cuccioli che entrarono alle Lame il 5 ottobre. Nell'albero sopra a quella ne ho messa una a Flash bianco, è posizionata in alto perciò il flash non dovrebbe infastidirli. Per farli fermare un pò, ho messo davanti un pezzo di fatta trovata sul crinale, vediamo se riusciamo a fotografarli.

Duccio: quant'è indicativamente il raggio di illuminazione e di ripresa delle FT? Volevo capire se l'ho posizionata giusta.

Grazie.
Riciao.
Buona serata.

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: Aggiornamenti

Messaggio da Kiryjava » 30 nov 2011, 20:48

accidenti,il filmato dei dui lupi sullo stradello è spettacolare!!

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Aggiornamenti

Messaggio da Duccio » 30 nov 2011, 21:32

Carmela ha scritto:Vi ho caricato i filmati.

Domenica scorsa ho cambiato l'impostazione della FT dello Stradello Mansalto, l'ho messa attiva tutto il gg perchè adesso non dovrebbe passare più molta gente da lì. Difatti abbiamo ripreso di gg due lupi che sembrano essere i cuccioli che entrarono alle Lame il 5 ottobre. Nell'albero sopra a quella ne ho messa una a Flash bianco, è posizionata in alto perciò il flash non dovrebbe infastidirli. Per farli fermare un pò, ho messo davanti un pezzo di fatta trovata sul crinale, vediamo se riusciamo a fotografarli.

Duccio: quant'è indicativamente il raggio di illuminazione e di ripresa delle FT? Volevo capire se l'ho posizionata giusta.

Grazie.
Riciao.
Buona serata.

l'angolo di azione non lo conosco, sarà sui 70° circa, la portata del flash IR è di circa 7-8 metri, forse qualcosa di meno
domani scarico il filmato...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”