Desdemona S.O.S.

Rispondi
Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Desdemona S.O.S.

Messaggio da Carmela » 21 nov 2011, 17:55

Ciao,
ieri è andata bene, abbiamo trovato due fatte ma purtroppo alcuni filmati del Bivio Mansalto rivelano una Desdemona gravemente ferita.
Ha l’arto posteriore sinistro molto dolorante e non lo appoggia. Vi sto caricando i filmati su Dropbpx. Iniziamo a vederla dolorante il 17 novembre ma in tutte le FT delle Lame compare già da prima sempre e solo il maschio.
Sembrerebbe frattura del femore ma stasera il prof. prova a schiarire i filmati per capire meglio, potrebbe anche essere la tibia.
Ovviamente a me è salito subito il panico per la sorte della nostra amata lupona ma il prof. dice che con 30 gg di non movimento dovrebbe rimettersi, dopo sarà un po’ stortina ma sarà viva. In questo tempo il maschio le porterà il cibo e caccerà per lei, siamo messi bene! :cry: :cry: Dice che successe un fatto ancora più grave al Parco dei Gessi dove uno del branco si ruppe il bacino e fu alimentato dalla famiglia lupina, che così gli salvò la vita.

Buona serata a tutti.
Ps. Abbiamo videotrappolato anche l’Allocco!!!!

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Desdemona S.O.S.

Messaggio da Duccio » 22 nov 2011, 14:12

porca miseria! mi dispiace davvero, a casa mia la nerona è un mito!!
purtroppo non c'è che da sperare che ce la faccia da sola, non è pensabile nessun tipo d'intervento
non molliamo con le trappole, anche questa è una vicenda in cui questi strumenti sono insostituibili per capire cosa succede

speriamo di rivederla presto in forma.... :( :( :(
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Desdemona S.O.S.

Messaggio da Carmela » 22 nov 2011, 14:39

io la vedo proprio male, negli ultimi due filmati è talmente dolorante che barcolla.....
speriamo che riesca a superare questa brutta frattura, tra un pò nevica là, come farà a mettersi al riparo?
....io sono molto preoccupata!

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: Desdemona S.O.S.

Messaggio da Kiryjava » 22 nov 2011, 18:06

sono appena tornata...e mi trovo questa brutta notizia...porcaccia miseria...non ho proprio parole...
davvero non c'è proprio niente che possiamo fare?capisco che catturarla e curarla non è una strada praticabile ma essere totalmente impotente è orribile...

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Desdemona S.O.S.

Messaggio da Carmela » 22 nov 2011, 18:37

Kiryjava ha scritto:sono appena tornata...e mi trovo questa brutta notizia...porcaccia miseria...non ho proprio parole...
davvero non c'è proprio niente che possiamo fare?capisco che catturarla e curarla non è una strada praticabile ma essere totalmente impotente è orribile...
ciao Lisa,
anch'io sono molto preoccupata, sono le stesse domande che ho fatto al prof.
Lui dice che purtroppo dovrà uscirne da sola, non possiamo fare niente ma solo evitare di creare disturbo nella zona dove pensiamo si sia rifugiata.
Ha schiarito i filmati e conferma frattura del femore sx, però dice che l'arto è in asse (se così non fosse vedremmo l'arto penzolare) e si metterebbe veramente male per lei. Essendo composta la frattura bisogna dare tempo al callo osseo di riavvicinare i monconi. Dice che la frattura è molto recente perchè tiene l'arto ancora in alto, tra 20gg inizierà ad appoggiarlo in punta. L'unico problema secondo lui potrebbe essere la neve poichè le imporrebbe di tirare su l'arto e in questa condizione non ce la farebbe.....
L'unica certezza è che ha un gran male ed è molto sofferente, come dici tu, nell'ultimo filmato è veramente provata!
Povera la nostra Desdemona che ci ha regalato grandi emozioni, ora ci tiene il cuore in gola dalla preoccupazione....


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”