ISPRA

Rispondi
Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
ISPRA

Messaggio da Carmela » 08 nov 2011, 13:22

Ciao a tutti,
ho buone notizie, siamo riusciti ad incontrare Randi che è rimasto fortemente colpito dalla riuscita del lavoro "peli-fototrappolaggio" su un soggetto con fenotipo ibrido. A maggior ragione se questa è la femmina riproduttiva del gruppo, che si comporta come un lupo a tal punto da abbattere da sola una daina.
Era veramente molto molto soddisfatto e ci ha ribadito che in questo progetto l'ISPRA crede molto. A quel punto è stato lui a rimarcare più volte che accellereranno notevolmente i tempi del laboratorio così da iniziare a capire di chi stiamo parlando. Proprio quello che ci serviva. In quell'occasione Romolo ed Elena hanno detto che i risultati delle prime 21 fatte sono in fase finale e che la riuscita è stata molto alta :lol: . Lisaaaaaaaaaaaa, abbiamo campionato bene e il DNA non era degradato. Se consideriamo che la % di riuscita media è del 40% dei campioni, vuol dire che la nostra supera la metà e già questa è un successo. Mi hanno spiegato tutti i procedimenti che loro impiegano per ogni campione, sono complessi e richiedono molto tempo, ogni campione viene replicato 8 volte, dando così un'attendibilità assoluta.

Per quanto riguarda il meeting del 22-23 novembre, Randi ha detto che l'hanno invitato e andrà ma, confidential, ha espresso poca fiducia sull'iniziativa e sul gruppo di lavoro. Ci ha chiesto, qualora dovessimo andare come uditori, di non far uscire niente del nostro lavoro con queste persone. Sembra che per gli ibridi cane/lupo in Italia non si preannunciano anni buoni. :cry:

A presto.
ciao ciao.

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: ISPRA

Messaggio da Carmela » 08 nov 2011, 13:27

PS. Dimenticavo, Randi e i ragazzi del laboratorio hanno fatto una MAREA DI COMPLIMENTI A TUTTI NOI...!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: ISPRA

Messaggio da Duccio » 08 nov 2011, 14:10

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
e poi una sola parole: BRAVE
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: ISPRA

Messaggio da Kiryjava » 08 nov 2011, 14:24

oh Carmela,mi togli un peso...stavo entrando in paranoia a pensare che tutto il lavoro fatto fosse andato sprecato...
Finalmente una buona notizia!!

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: ISPRA

Messaggio da Carmela » 08 nov 2011, 14:31

siamo MITICI!!!! Veramente un gran bel gruppo di lavoro.....

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: ISPRA

Messaggio da Kiryjava » 08 nov 2011, 14:34

senti,ti hanno mica detto nulla di quegli articoli?

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: ISPRA

Messaggio da Carmela » 08 nov 2011, 14:40

Kiryjava ha scritto:senti,ti hanno mica detto nulla di quegli articoli?
ti ho girato qualcosa via mail adesso ma secondo me non riguardano molto l'argomento peli-DNA....
torno all'attacco e vedo di trovare qualcosa di più specifico.....

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: ISPRA

Messaggio da Carmela » 09 nov 2011, 09:52

Ciao Lisa,
i ragazzi dell'ISPRA mi hanno girato i lavori di riferimento per la genetica non invasiva. Dicono che sia per i peli che per le fatte, il metodo di estrazione è uguale. Ti ho appena girato tutto su gmail, spero ti sia arrivato e che ti sia utile. Se ti serve altro fammi sapere....
Buona giornata a tutti.

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: ISPRA

Messaggio da Carmela » 09 nov 2011, 12:37

Ciao Duccio,
mi diceva Lisa che domani sei su, sai già se riesci a lasciare in congelatore qualche Nutria? Non ci crederai ma sono stra-richieste per le esercitazioni di anatomia patologica.....e tu che ci volevi fare lo spezzatino!!!
E il miao selvatico?
Ciao ciao.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: ISPRA

Messaggio da Duccio » 09 nov 2011, 21:50

ciao bimbe... domani porto su qualche nutria, bona anche per il kebab
per il gatto è andata male... Ragni mi ha chiamato per organizzare il trasporto e sinceramente mi fa piacere darglielo, visto che è della sua zona e che è il punto di riferimento a livello nazionale
da domani sera sarò in abruzzo.... per qualunque cosa chiamatemi, la posta spero di non leggerla....

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”