Riapparsi?

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Riapparsi?

Messaggio da Kiryjava » 11 set 2011, 12:15

mmm...secondo me ci prendono un po' in giro...in ogni caso,in seguito alla segnalazione della claudia,io pensavo di cominciare a battere un po' anche la zona di là,dove li hanno visti,però devo anche dire che non solo non ci sono mai stata, ma non la conosco per niente e non ho nemmeno idea di quali sentieri ci siano da quelle parti.
In ogni caso io domani vado su e vedo di cominciare a andare a dare un'occhiata verso quelle zone.Te Duccio ci sei mai stato?sai che sentieri ci sono?in ogni caso appena arrivo mi guarderò la cartina e vedrò un po'.
Poi Carmela volevo chiederti cosa pensavi di fare,io te l'ho detto sono su fino a mercoledì,fammi sapere cosa decidi.

Ultima cosa,che non ho scritto perchè me ne sono dimenticata, vi aggiorno sulla settimana scorsa,ho trovato un'altra fatta sul sentiero su a mansalto,non molto vecchia,non credo + di 2 giorni,forse anche meno ma era difficile dirlo perchè era piovuto e quindi si era un po' rovinata,ma non poi tanto.
Ho scaricato le fototrappole lassù e quella sul sentiero ha ripreso qualcosa ma niente di che,insomma,come al solito.
Più che altro penso che dovremmo cominciare a sfoltire un po' le macchine che abbiamo alle lame,va bene tutto ma 8 mi sembrano davvero tante,considerate che questa settimana volevo anche andare a scaricare le due scout guard che avevo messo nel bosco un mesetto fa sotto il punto dove li avevate sentiti ululare. Se vedo che vale la pena magari ne metto qualcuna lì dove l'hanno visto la claudia e la diana,in ogni caso ogni suggerimento è ben accetto.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riapparsi?

Messaggio da Duccio » 12 set 2011, 11:33

ciao ragazze, io purtroppo sono stato in abruzzo fino a ieri e torno via per incontri vari con i pastori fino a mercoledì... quindi non posso esservi d'aiuto. La zona dell'avvistamento la conosco in modo marginbale, ma se sentire Diana lei la conosce bene.
Ieri poi ho fatto un salto dalla pastora che abita vicino a passo del giogo e ho trovato una bella fatta, ma molto secca, non so se mettervela da parte o meno.
per le trappole: per qualche giorno ve le posso lasciare tutte, poi qualcuna la devo recuperare.

Chiamatemi per qualunque cosa al cellulare, la posta la leggerò poco...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riapparsi?

Messaggio da Duccio » 14 set 2011, 08:11

sono venuto a sapere ceh la Tamara, la donnona che gestisce il ristorante le Spiagge, vicino al passo della Sambuca (praticamente dove si passa il Rovigo), ha avuto alcune predazioni sulle proprie pecore. Credo che sia il caso di andare a fare una visita e parlarci, senza far capire cosa facciamo (in incognita...)

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Riapparsi?

Messaggio da Carmela » 15 set 2011, 16:00

ottima idea....ma è quella che mi dicevi che sparerebbe ai lupi ed anche a noi?!?!?!!? :roll:

ieri siamo andate su, purtroppo le trappole a velcro non stanno funzionando ma la FT che guarda su uno degli accessi alle Lame ha ripreso la coppia mentre esce passando sotto la recinzione, lì abbiamo trovato un pelo che sembrerebbe di lupo e l'abbiamo fissato in etanolo....vediamo un pò che salta fuori!!!!
nello stradellino che va a Migliarino abbiamo posizionato 2 FT che guardano proprio sulle impronte (una marea) e anche su una fatta vecchia......

Direi che hanno ripreso a girare e noi stiamo iniziando a rianimarci!!!!

Infine, abbiamo tolto 3 FT del CIAF e 4 di quelle che ci hai dato tu. Delle tue sono ancora attive 3 (due Scout guard [I2 e I3] e quella enorme che fa foto), di cui due nel recinto Lame e una nella strada di Migliarino. Se ti servono provvedo a smontarle....fammi sapere... ;)

A presto.
Ciaooooooooooooooooo.

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Riapparsi?

Messaggio da Carmela » 15 set 2011, 16:43

ho caricato alcuni filmati carini per Duccio.....

ciao ciao.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riapparsi?

Messaggio da Duccio » 15 set 2011, 18:47

domani li vedo...

vi ricordo che il campo a moscheta del lupo si farà (dal 23 al 25 settembre);
ci saranno una diecina di partecipanti
se ci siete ci fa molto piacere...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: Riapparsi?

Messaggio da Kiryjava » 15 set 2011, 22:17

Io mi sono già organizzata per esserci,però ti volevo chiedere in cosa consiste il campo.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riapparsi?

Messaggio da Duccio » 16 set 2011, 10:41

Kiryjava ha scritto:Io mi sono già organizzata per esserci,però ti volevo chiedere in cosa consiste il campo.

un gruppo di persone di varia provenienza geografica e professionale.... facciamo qualche presentazione per introdurli alle tematiche lupine e poi attività di campo: controllo delle VT, ricerca fatte, prova di wh, etc. DOvremmo esserei in una diecina di persone.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Riapparsi?

Messaggio da Carmela » 16 set 2011, 15:00

Io vi penserò intensamente.....mentre sarò a lavorare in osteria.... :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Riapparsi?

Messaggio da Duccio » 16 set 2011, 15:53

...occhio a non inciampare
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”