Ultime notizie

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ultime notizie

Messaggio da Duccio » 05 ago 2011, 15:01

solo ora ho scaricato tutti i filmati.... fantastici!! se possibile piazzare nell'area altri strumenti, con angolazioni diverse
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Ultime notizie

Messaggio da Carmela » 11 ago 2011, 19:04

Ciao a tutti,
ieri io e il Delogu siamo andati su a Moscheta.
Abbiamo girato un giorno intero, fatte non ne abbiamo trovate ma in compenso abbiamo piazzato anche le altre 2 FT che erano al CIAF.
Una l'abbiamo messa in un punto d'ingresso che secondo noi viene utilizzato dai lupi per entrare nel recinto dei daini. E' su in alto, in cima, vicino alla rete rotta e sollevata. L'altra FT è poco dopo la sbarra della strada per andare al crinale, è un posto veramente infrattatissimo e difficile da trovare, la scarico io appena torno su......

Abbiamo scaricato le altre;
Bivio Mansalto non ha ripreso nulla
Stradello Mansalto qualcosina che vi ho appena caricato
Recinto dei daini era spenta la FT
Quella sull'albero del wolf-howling aveva quasi 200 filmati ma tutti di persone o veicoli

Direi che è tutto.....
Lisa, purtroppo il computerino era scarico, io non sono riuscita ad utilizzarlo e neanche a mettertelo in carica perchè non so dov'è l'alimentatore.....cmq Cristiano te l'ha lasciato nell'armadietto verde basso, quallo a fianco delle vetrine con i libri.....

A presto.
Ciao ciao.

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: Ultime notizie

Messaggio da Kiryjava » 13 ago 2011, 09:39

Dunque dunque...eccomi qua,mi sono ufficialmente trasferita a moscheta fino al 28,quindi in qualunque momento vogliate venire su mi trovate...
avevo però un paio di cose da chiedere:
primo,c'è qualcuno di voi che ha la possibilità di trovarmi questo articolo:

Jabi ZABALA and Iñigo ZUBEROGOITIA, 2003. Badger, Meles meles (Mustelidae, Carnivora), diet assessed through scat-analysis: a comparison and critique of different methods. Folia Zool. – 52(1): 23–30.

che è quello che mi aveva indicato la DeMainis per lo studio della dieta e che avevo stampato all'università per poi dimenticarlo bellamente a casa...se qualcuno di voi ha accesso e me lo potesse scaricare e mandare mi farebbe un grande piacere...

secondo,Carmela volevo chiederti se hai installato anche la M1 perchè quella è fusa...se si,dove che vado a toglierla.Inoltre c'è Cristiano che mi ha detto che forse ha trovato il posto dove i lupi trascinano le cacasse delle prede uccise nel recinto delle lame,ora vado a dargli una controllata ma potrebbe essere anche quello un buon posto dove piazzare una FT.

Ultima cosa,quando contavate di fare un'altra sessione di wolf howling?io so qui che aspetta impaziente visto che ho perso la prima...

ciao a tutti

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Ultime notizie

Messaggio da Carmela » 13 ago 2011, 11:43

Ciao Lisa,
no la M1 è giù in facoltà, il prof. l'ha smontata tutta e forse ha capito il problema, se fosse un fusibile cioccato riesce a recuperarla.......aspettiamo la prossima settimana per la diagnosi ed eventuale intervento chirurgico della M1......

tutte quelle piazzate ora sono molto strategiche, abbiamo seguito dal recinto dei daini una loro ipotetica pista (su una c'era anche una fatta vecchia) e le abbiamo piazzate su quei percorsi, le altre sono le solite del stradello mansalto, bivio mansalto e quella del wolf-howling......non saprei veramente quale togliere.....cavolo, dobbiamo riuscire a recuperare la FT che a febbraio si era volatilizzata.....

ci sentiamo presto.
buona Moscheta.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ultime notizie

Messaggio da Duccio » 16 ago 2011, 13:24

Ciao, purtroppo l'articolo non ce l'ho
Per le trappole io vengo su il 19 pomeriggio e ne posso portare qualcuna delle mie, le piazziamo se è necessario.
Prima di venire a Moscheta passo dall'allevamento delle predazioni a vedere se c'è stato movimenyo di lupi. Nelc aso in cui non ci fosse riprendo quello strumento
Dopo la sessione "didattica" del wh andiamo su a vedere se rispondono i lupi e cercare di registrarli.
Per la proiezione pensavo di far vedere qualche filmato della coppia, ditemi se è il caso o meno.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: Ultime notizie

Messaggio da Carmela » 17 ago 2011, 11:12

Ciao Duccio,
per quanto riguarda me e il Delogu, TU sei il titolare del progetto perciò puoi utilizzare il materiale ricavato come meglio credi.
Anzi, si parlava proprio qualche giorno fa del fatto che su filmati veramente eccezionali, tipo quelli della predazione su daina, forse è meglio se li proteggi con Copyright come fanno Colombari o De Faveri che apportano il loro nome sul filmato, avendo così riconosciuta la proprietà intellettuale del documento..... ;)

A venerdì allora.
Ciao ciao.


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”