filmati

Rispondi
Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
filmati

Messaggio da Carmela » 22 mag 2011, 20:18

Vi ho messo gli unici tre filmati che riprendono lupi delle 5 FT che ho scaricato giovedì. E' quella dello stradello Mansalto....
Non so quando sia stato girato poichè la data è sballata, risulta gennaio 2009, Duccio, tu sai perchè? forse la FT non è nuova?

ciao ciao

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: filmati

Messaggio da Duccio » 22 mag 2011, 21:52

no, probabilmente si sono scaricate le pile e l'orologio interno si è sballato.
comunque cerca di ricostruire la data in base ai filmati precendeti correttamente datati.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: filmati

Messaggio da Kiryjava » 23 mag 2011, 19:22

sto caricando anche i filmati che ho scaricato questi giorni,in particolare date un'occhio all'animale preso dalla fototrappola sul querciolo,che è sempre quella che ha fatto gli altri 3 filmati,a quanto pare i lupi vengono dal un viottolo da daini che c'è lì sulla destra(nana tutte le volte che ci passo impazzisce e vuole andare a vedere) che è il motivo per cui ho messo lì la FT,cmq la prossima settimana penso che la ruoterò un po' + a destra,così inquadra x bene il viottolo piuttosto che il sentiero

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: filmati

Messaggio da Kiryjava » 23 mag 2011, 19:26

tra l'altro sto guardando i filmati che hai caricato te carmela e non mi pare che quello nell'IMAG0016 sia lo zoppo che avevamo ripreso a febbraio,mi sembra piuttosto l'animale del filmato che ho caricato ora(IMAG009),guarda un po' cosa ne pensi

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: filmati

Messaggio da Duccio » 14 ott 2011, 13:43

Ho messo sulla dropbox il filmato "montato" della predazione; vi chiederei di rivederlo per vedere se ho scritto giusto: orari, tempi, etc. Correggete o scrivetemi una nota che le riporto io sul documento
Vi metto anche i primi filmati della coppia fatti nel "lontano" marzo 2009, forse ve li avevo già passati?? vedeteli nella totale durata, capirete come anche "da giovane" Desde era già parecchio schizzata

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: filmati

Messaggio da Carmela » 14 ott 2011, 14:19

Ho provato ma sui video del 2009 mi da le foto dei filmati mentre quello da correggere mi fa vedere solo le scritte e non i filmati... :(

Io ho appena messo quelli più interessanti scaricati il 10 ottobre....ho messo anche tutta la sequenza che arriva poi a quelle del lupone che si rotola.....

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: filmati

Messaggio da Carmela » 14 ott 2011, 14:20

PS. nel filmato di "Angolo Lame" compaiono 2 luponi che passano sotto la rete......non mi sembrano cuccioli, voi cosa pensate?

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: filmati

Messaggio da Kiryjava » 14 ott 2011, 23:08

ciao a tutti,
ho passato l'ultima ora e mezza a guardare in loop il filmato dei due lupi che entrano dal buco nell'angolo delle lame(quello del 5 ottobre alle 10.56 di mattina) e sono giunta a queste conclusioni:

1) deve essere passato un altro individuo prima del primo che si vede entrare perchè all'inizio l'inquadratura è completamente vuota e solo dopo un secondo appare il primo animale.Visto che abbiamo sempre visto entrare solo la coppia nel recinto delle lame sono propensa a credere che sia la nera,ma ovviamente sono tutte congetture.

2) il primo individuo che passa è sicuramente un maschio e dalle proporzioni sembrerebbe un adulto.Io penso che sia Otello ed è sicuramente lo stesso individuo che si è rotolato sulla trappola a velcro(ho anche confrontato il filmato con le foto)

3) il secondo individuo è alto praticamente come il primo ma le proporzioni sono tutte diverse,le zampe sembrano più lunghe,la muscolatura soprattutto del posteriore è poco sviluppata,per cui sono praticamente sicura che quello sia un cucciolo e azzarderei anche una femmina,anche se un fotogramma mi lascia un po' perplessa. Di sicuro è un animale veramente bello.

Quindi,detto questo vi pongo un paio di domande che mi frullano in testa:
cosa ci faceva l'allegra famigliola alle 11 di mattina nel recinto delle lame?
e soprattutto:
noi abbiamo registrato sicuramente non meno di 3-4 cuccioli ma ne abbiamo filmato uno solo,dando per scontato(anche se non è proprio scontato) che non possa essere passato più di un individuo prima che la FT si attivasse e che quell'individuo fosse la nera...dove sono finiti gli altri cuccioli???

Ditemi un po' cosa ne pensate,so che con un solo filmato si può dire ben poco ma ero così emozionata che non sono riuscita a trattenermi...eppoi è così carina!!!!
ora esco che sono già in unritardo mostruoso...


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”