oggi....

Rispondi
Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
oggi....

Messaggio da Carmela » 01 apr 2011, 20:41

Ciaooooooooooooooo,
come è andata? ci sono filmati succulenti? ;-)
A me è andata malissimo, mi ha segata.........a saperlo venivo a Moscheta che era meglio......
a presto.
buona serata e buon WE.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: oggi....

Messaggio da Duccio » 01 apr 2011, 22:02

Allora....
1 - madonnina: non ha fatto nemmeno un filmato;
2 - mansalto: diversi filmati del nero e del chiaro;
3 - strada sopra lame: non ha fatto nemmeno un filmato;
4 - piazzale lame: alcuni filmati del nero e del chiaro;
5 - recinto: filmati del nero e del chiaro (questo in pieno giorno) + i soliti stupidi daini

direi che non è andata affatto male, in particolare il filmato di giorno è davvero buono.
Dovrai aspettare lunedì per vederli.

Abbiamo levato la 1 e la 3 e ne abbiamo piazzata una seconda dentro il recinto e una sopra a giogarello vicino all'albero caduto dove avevate trovato la marcatura (a me non convince un granchè).
Lisa vede di piazzere le altre due sempre nel recinto e valuta se piazzare le 565F nel recinto

Tarzan non esiste, quindi rimane il mistero di dove sia finito quell'apparecchio; sentiti con lei , deve rispuntare fuori in tutti i modi.

Cacche tante ma vecchie.

Poi Lisa ha fatto in solitaria un giro nuovo, ma dal report telefonico che mi ha fatto non è stato granchè positivo (spersa nel bosco si è strappata anche i pantaloni e ha arricchito l'acqua del torrente con le sue lacrime disperate :o )...

La panda è uficialmente su; l'appartamento è stato inaugurato. Ora non vi resta che scarpinare alla ricerca delle fatte.

Facci sapere quando pensi di tornare su col Delogu

ciaoooooooooooooooo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: oggi....

Messaggio da Carmela » 01 apr 2011, 23:48

...oddioooooooooooo, sono stracuriosa di vedere i filmati......domani mando un sms al prof. e gli anticipo quello di gg con i due lupi, era molto curioso di sapere come era andata....

io ho controllato le schede delle VT dalle prime alle ultime, praticamente Tarzan è la macchinetta M1 che fu messa il 27/01/11 al mark88 e che avevamo chiamato Fonte del Vacchile, alias zampetto (dove abbiamo trovato il zampetto con la pelle di daino che avevamo messo davanti alla VT). Il 18/02/11 accanto a quella macchinetta ho scritto "VT Tarzan, spostata al mark89". E di fatto tutte le altre sono dal mark90 al 93....

Lisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, don't worry, dalle prossime volte saremo in due a perderci...... :lol: :lol:

Per il Delogu, ieri l'ho tampinato, mi ha detto che sta iniziando un mese di fuoco con le lauree ma che cmq è tra le sue priorità venire su....penso voglia proporti anche delle cose da fare insieme... ;)
gli sto addosso, ti faccio sapere.....

Ciao ciao.
a presto....

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: oggi....

Messaggio da Kiryjava » 03 apr 2011, 16:51

Eccomi di nuovo a casa,per quanto riguarda la fototrappola quella mancante è la M5,tutte le altre ci sono già(sto anche aggiornando il foglio delle fototrappole perchè ne abbiamo tolte 2 e piazzate da altre parti),ne resta fuori una ovvero la M8 di cui non sono riuscita a trovare la cartina di memoria,le avete per caso spostate te e Delogu,io ho guardato nell'armadio dove avete messo le fototrappole ma non le ho trovate.
Vedi un po' te Carme se hai traccia di questa M5,perchè quella segnata come M5 si è rivelata la M1,ovvero tarzan...
Poi...aggiornamenti,non ho trovato nessun campione utilizzabile per la genetica,solo uno che secondo me era non troppo vecchio(non + di due giorni e tra l'altro compatibile con le impronte che ho trovato,ma purtroppo lasciato al sole e perciò secco) era sullo stradello di mansalto scendendo giù verso borgo,quello che mi avevi indicato te Duccio insomma,e lì oltre a quella ne ho trovate altre 3 vecchie,dk cui 2 sicuramente di lupo,infatti penso che la settimana prossima la domenica me lo farò per bene in su e in giù(a qst giro sono scesa solo per un'oretta) perchè penso che potrebbe essere un possibile posto di marcatura dove possiamo piazzare fototrappole.
Ho acceso le fototrappole nel recinto delle lame(erano rimaste spente tutte e due) e ce ne ho piazzata un'altra,ci ho studiato 2 giorni per decidermi dove metterla e tutt'ora non sono per nulla sicura...spero che non sia un fallimento totale(l'ho messa nella zona in cui abbiamo trovato la prima carcassa,perchè ho notato che ci sono molte ossa e resti vari di daino mangiucchiato quindi ho pensato che con un po' di fortuna possa venir fuori qualche filmato ganzo).
Eppoi penso che dovremo cominciare a battere altre zone perchè dove siamo ora almeno per il momento non sembra che marchino,quindi come ti ho già accennato Carme lunedì pensavo di rifare il sentiero nella valle dell'inferno dove avete trovato il campione col delogu,almeno lo imparo anche io e lo posso fare anche da sola in caso.
I filmati nuovi li carico io Duccio,tanto li ho qui sul computer,ora mi ci metto.
Ultima cosa,la De Marinis mi ha risposto e mi ha detto di contattarla per telefono quindi domani la chiamo.
Sicuramente c'è dell'altro che mi sto dimenticando,se mi ricordo lo riscrivo
ciau

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: oggi....

Messaggio da Kiryjava » 03 apr 2011, 16:52

Ah si ecco,Duccio ti volevo dire che le chiavi del museo te le ho messe in una delle tasche del gilet,non so bene quale...

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: oggi....

Messaggio da Carmela » 04 apr 2011, 12:14

Ciao Lisa,
grazie mille per i filmati, notevole quello di gg nel recinto dei daini......e cmq, che gran bel lupone!!!!
Le cartine di memoria, intendi le SD? le abbiamo messe dentro ad una scatolina delle VT insieme a dei telecomandi perchè Morena ci ha consigliato di spostarli da dentro lo scatolone, visto il via vai che si crea in laboratorio nei prossimi mesi......

Ho un problemone, non riesco a ricavare il gg e l'orario dei filmati, quelli scaricati le volte scorse non mi hanno dato problemi, riuscivo a vederli andando in proprietà, in questi invece no, mi dice sempre 3 aprile ma ovviamente non è possibile......

ciao ciao.


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”