eccoci!

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: eccoci!

Messaggio da Duccio » 03 feb 2011, 15:38

La tua non è una tesi incentrata esclusivamente sulla dieta; in ogni caso secondo me è un tipo di studio che ha molti limiti per cui non vale il tempo che ci perdi. Quindi io proverei a sentire se la De Marinis ti può dare una mano, ti leggi un pò di materiale e tela sfanghi. Se poi hai il tempo e la voglia di andare un paio di mesi in Abruzzo per me non ci sono problemi

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: eccoci!

Messaggio da Duccio » 03 feb 2011, 15:39

Kiryjava ha scritto:Per quanto riguarda la scheda per le carcasse penso che potremmo farne una simile a quella per le fatte,indicando data,ora e luogo di ritrovamento,le condizioni della carcassa,quanto di recente è stato ucciso l'animale,se abbiamo prelevato o no un campione e magari possiamo segnare sul foglio il numero della foto,in modo da allegarla al fascicolo e riconoscere ogni ritrovamento. Vi sembra una cosa ragionevole?
direi che come base può andare, poi la integriamo se ci viene in mente qualche altra inf utile
la prepari te uan bozza?

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: eccoci!

Messaggio da Kiryjava » 04 feb 2011, 16:06

Ho uploadato su dropbox la tabella preliminare per le carcasse,l'unico mio dubbio è che stampandola nn stia tutta in una pagina,semmai duccio,come hai fatto a mettere la tabella quella per le fototrappole in orizzontale?mi dispiace ma io excell lo imparo a usare una volta all'anno ma poi puntualmente mi dimentico tutto quello che ho imparato...
Comunque dateci un'occhiata e ditemi se pensate che manchi qualcosa o se ci sia qualcosa di troppo.
Ciau

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: eccoci!

Messaggio da Duccio » 04 feb 2011, 21:49

gli ho dato una occhiata ma mi sembra che non vada; io intendevo una scheda per noi, no per i campioni per l'ispra
i campi da mettere più o meno sono:

data
rilevatore
località: toponimo e coordinate
specie predata
età
sesso
descrizione dello stato in cui è stata rinvenuta
% carne asportata
datazione attacco
foto
trappola fotografica istallata
campioni inviati a ispra
note
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: eccoci!

Messaggio da Kiryjava » 05 feb 2011, 10:59

Allora mi sa che non ho ben capito cosa intendevi,dovrei fare tipo un foglio di word con gli spazi per tutta la roba da scrivere?
io ho sempre lavorato con le tabelle di excell da riempire,ho dato per scontato che anche questa fosse da riempire in questo modo.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: eccoci!

Messaggio da Duccio » 05 feb 2011, 22:40

yes,poi si metteranno in un tabella per eventuali analisi
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: eccoci!

Messaggio da Kiryjava » 07 feb 2011, 21:06

ecco,ho rifatto la scheda,spero di aver capito quello che avevi in mente e spero di non aver dimenticato nessun pezzo,ho fatto riguardando quello che avevi scritto ma non si sa mai...
dateci un occhio e ditemi cosa ne pensate

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: eccoci!

Messaggio da Kiryjava » 12 feb 2011, 14:19

Ciao a tutti,scusate l'assenza ma ho passato la settimana a letto con la febbre e mi sto riprendendo solo ora.
Volevo sapere un po' quali sono le prossime mosse,intanto quali sono le condizioni su a moscheta,se c'è neve e quanta ce n'è eppoi se l'appartamento lo possiamo cominciare a usare.
Io mercoledì ho un esame ma da giovedì in poi sono tutta vostra.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: eccoci!

Messaggio da Duccio » 12 feb 2011, 18:02

effettivamente sarebbe il caso di andare su a posizionare le altre TF e a cambiare pile e batterie di quelle in uso.
L'appartamento sarà disponibile dai primi di marzo, quindi da qui a quella data (che poi c'è poco) dovrete farne senza
Aspetto vs comunicazioni, per me anche venerdì potrebbe andare bene

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: eccoci!

Messaggio da Carmela » 13 feb 2011, 11:27

....per me venerdì va benissimo!!!!!
così ti porto anche la pelle del lupone di 40kg.....
a presto.
buona domenica a tutti.


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”