Campo di studio nella Riserva Naturale di Montioni (Toscana)
Mappa non disponibile

Data e ora
Data - 19/03/2016 - 20/03/2016

Categorie


Programma sintetico del campo

Sabato 19 marzo

14.30 – Ritrovo presso l’agriturismo “Le piane del Milia”. I partecipanti sono pregati di provvedere autonomamente al pranzo prima dell’appuntamento, anche presso lo stesso agriturismo, previa prenotazione. Scarico bagagli e formalità.

15.30 –  Partenza per una breve escursione (facile) nel cuore della Riserva Naturale di Montioni, dove è previsto il posizionamento di fototrappole. Il percorso prevede una durata (andata/ritorno) di 2-3 ore.

18.30 – Rientro presso l’agriturismo dove sarà effettuata una proiezione di slide sulla fauna, sull’ABC dell’uso delle fototrappole e sull’attività di fototrappolaggio nella Riserva di Montioni.

20.00 – Cena presso l’agriturismo. A seguire proiezione del video con immagini riprese dalle fototrappole posizionate nella R. N. di Montioni.

Domenica 20 marzo

Partenza, dopo colazione, prevista alle ore 8.30.

Escursione nella zona centrale del Parco alla ricerca di segni e tracce della fauna selvatica, in particolare del lupo. Durante il percorso si controlleranno le fototrappole posizionate il pomeriggio precedente con discussione sui video al momento del controllo. Pranzo al sacco.

A metà pomeriggio saluti e chiusura campo.

Per info e prenotazioni: http://www.canislupus.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6923

Oppure scrivendo a: campi@canislupus.it

Leave a Reply