Campo di studio nel Parco Nazionale del Pollino
Mappa non disponibile

Data e ora
Data - 30/05/2015

Categorie


Dopo l’ormai tradizionale campo studio sul lupo in Abruzzo e quello alle soglie della città in provincia di Prato, il calendario delle attività di Canislupus Italia prevede un’interessante novità che richiamerà gli appassionati della specie nel sud della penisola. La novità è rappresentata dalla collaborazione fra Canislupus Italia e un nome assai noto nell’ambito della fotografia naturalistica italiana: Antonio Iannibelli.
L’autore di “Un cuore tra i lupi” guiderà infatti i partecipanti nel Parco Nazionale del Pollino, di cui Iannibelli è originario e che conosce molto bene.
Il campo nel Pollino si svolgerà da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno e avrà come base logistica Viggianello (PZ), dove avverranno i pernottamenti.
Il Parco Nazionale del Pollino comprende le montagne più elevate e selvagge dell’Italia meridionale; si estende per quasi duecentomila ettari in 56 comuni tra Basilicata e Calabria. Solo in questo territorio vivono almeno sei nuclei familiari ma nella parte nord della Calabria e in tutta la Basilicata vive forse il più grande nucleo di Canis lupus della penisola. Il campo vede la collaborazione del gruppo ricerca di Italian Wild Wolf, l’Ecosezione delle Murge e delle Aree di Interesse Naturalistico – Movimento Azzurro.

Il programma completo del campo: http://www.canislupus.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6741

Per info e prenotazioni: campi@canislupus.it

Leave a Reply